Stream

From ortiche
Revision as of 13:36, 17 March 2014 by Admin (talk | contribs) (1 revision: migrazione)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search

More importants

  • Le radio non devono essere a scopo commerciale, imho no lucro. In nessun caso saranno ammesse eccezioni.
  • Il servizio e' pensato e rivolto alla diffusione di materiale inedito e non coperto da copyright. Le radio che intendono trasmettere materiale coperto da S.I.A.E. lo fanno assumendosi la totale responsabilità delle eventuali violazioni protratte. Pensiamo inoltre che chi si puo' far carico delle licenze necessarie sia anche in grado d'accollarsi anche le spese per la nascita, la gestione e la manutenzione di un proprio server di streaming.
  • Promuovendo un utilizzo comunitario ci piacerebbe assistere e partecipare ad una comunità che lavora e si auto risolve problemi tecnici relativi alle configurazioni dei propri client tramite la discussione in mailing list, nella quale lo staff farà anche le proprie comunicazioni. E' quindi _necessario_ che vi inscriviate.

Teknick

  • Gli utenti che desidereranno avere la password per delle prove avranno una limitazione massima di 2 utenti.
  • E' obbligatorio per le radio strimmiare utilizzando il formato ogg vorbis
  • Hai un ip pubblico con banda soddisfacente e hai una macchina scrausa da reciclare? Perchè non installare icecast2 e contribuire facendo da relay? Non è difficile.. contattateci. Qui c'è una pseudo conf.. Presto, spero, apparirà un howto più seria

Letto tutto?

Ora chiedi la password:stream@indivia.net

Software per far radio

mount&statistiche

I mountpoint sono pubblicati su webstream.indivia.net. L'ordine e' e rimane quello di arrivo della radio cioe' chi streamma da piu' tempo e' piu' in alto. Se una radio viene ascoltata su piu' macchine del "cluster radio" (piu' relay) compare sotto sotto al numero degli ascoltatori la scritta CLUSTER(X) dove X e' il numero di macchine dalle quali gli ascoltatori stanno ascoltando. Se una radio non fa parte del "cluster" la scritta che compare e' extern. I mount extern utilizzano la propria banda, da oRTiche e' fornita solo la pubblicazione dei mount. La scelta del relay, nel caso ci siano piu' relay della stessa radio, e' data dal round robin sul dns stream.indivia.net che punta hai vari relay. I mount vengono anche pubblicati su [radio.autistici.org] ma con regole di classifica diverse.

Evitate di lasciare il nome e la descrizione di default per i vostri stream aiutano l'ascoltatore ad una scelta piu' consapevole.

Promuovi

Aiuta oRtiche.net programmando questo spot durante le tue trasmissioni Download in formato [ogg http://archivio.indivia.net/index.php?dir=pub/media/audio/&file=spot_indivia_radio.ogg](1.4 MB) Download in formato mp3(1.1 MB) Per lo spot si ringrazia Radio(H)acktive

Other

Categoria:HowTo